Torna indietro
Proprietari

Come faccio a disdire il servizio?

Alberto Criscione
- Author

Il servizio Gestione Completa non ha vincoli di durata minima e il Proprietario può interromperlo con una semplice comunicazione a Freedhome con un preavviso di 60 giorni via pec all’indirizzo freedhomesrl@pec.it e fermo restando la disponibilità data dell’Immobile per le prenotazioni già ricevute in calendario e le commissioni già maturate da Freedhome e dal Property Manager Partner. Proprietario e Property Manager Partner potranno accordarsi su temi specifici (p.e. consegna delle chiavi) salvo il rispetto dei loro obblighi come descritti nei presenti Termini e Condizioni. 

Nel caso di disdetta di un Proprietario, quest’ultimo e il Property Manager Partner dovranno seguire la procedura indicata di seguito:

  1. Calendario della struttura. A partire dalla data di disdetta il Property Manager Partner procederà al blocco del calendario e della possibilità di ricevere ulteriori prenotazioni a partire dalla data di check-out dell’Ultima Prenotazione ricevuta (“Ultima Prenotazione”) e comunque entro e non oltre i 60 giorni dalla data della disdetta (eventuali prenotazioni con data di check-in successiva ai 60 giorni a partire dalla data di disdetta andranno cancellate). Sarà quindi possibile interrompere il servizio con l’Immobile libero da ospiti.
  2. Riconsegna delle chiavi. In seguito alla gestione dell’Ultima Prenotazione, il Property Manager Partner provvederà a riconsegnare al Proprietario le chiavi e gli accessi dell’immobile e darne evidenza mediante la firma di un verbale di riconsegna chiavi.
  3. FreedhomePay. il Proprietario riceverà l’ultimo addebito delle Commissioni di Gestione tramite FreedhomePay il mese successivo a quello dell’Ultima Prenotazione. Successivamente verrà terminato il Mandato di Pagamento che il Proprietario ha accettato a favore del Property Manager Partner.
  4. Profili e Annunci OTA. successivamente all’Ultima Prenotazione, il Property Manager Partner Freedhome procede a disconnettersi come co-host dai profili e annunci del suo immobile creati sulle diverse OTA (Airbnb, Booking, etc..). 
  5. Cessazione Alloggio PMS e tool. dopo l’Ultima Prenotazione il Property Manager Partner procede a eliminare l’Alloggio dalla Piattaforma di Gestione (PMS) e il collegamento del Proprietario all’Intranet, nonché a disconnettere l’alloggio dai diversi tool (Chekin, Beyond, etc..)

Il servizio “Affitto Garantito” non ha vincoli di durata minima e potrai interromperlo con una semplice comunicazione a Freedhome con un preavviso di 60 giorni via pec all’indirizzo freedhomesrl@pec.it. Tuttavia, nel caso vi sia una prenotazione in corso (l’inquilino ha già sottoscritto il piano di pagamento) il servizio continuerà fino al termine di tale prenotazione. Ad esempio: se l’immobile è stato affittato per 8 mesi e l’inquilino ha già sottoscritto il piano di pagamento, continuerai a pagare la commissione sui canoni incassati fino allo scadere della prenotazione (ultimo canone pagato).

Altre domande

Come posso collegare più account Airbnb e Booking al PMS?

Domande Frequenti
May 11, 2024

Dove posso consultare il contratto e i Termini e le Condizioni dei servizi Freedhome?

Domande Frequenti
May 11, 2024

Voglio parlare con un operatore / agente oppure ho bisogno di un’assistenza diretta

Domande Frequenti
May 11, 2024

In cosa consiste FreedhomePay©?

Domande Frequenti
May 11, 2024

Ottieni Il Massimo Dal Tuo Immobile

Massimizza il guadagno grantito e senza stress. Gestiamo tutto noi.

📅  Disponibile tutti i giorni!

“Massimizziamo il valore degli immobili facilitando la vita ai proprietari.”

Luigi Visconti
Founder e CEO di Freedhome